Ford: arriva un ingente investimento sulle auto elettriche

Il piano di elettrificazione in casa Ford sarebbe pronto ad essere attuato appieno soprattutto dopo gli ultimi investimenti annunciati

0
35

In sede di presentazione dei dati economici in riferimento all’anno 2020, Ford ha annunciato ufficialmente di aver immesso un ingente somma di investimento per il settore delle auto elettriche.

Il colosso americano aveva infatti già stanziato 11,5 miliardi di dollari al fine di favorire il suo piano di elettrificazione per le vetture fino al 2022. Ora però i fondi che saranno investiti per favorire non solo le auto elettriche ma anche la guida autonoma arriveranno a 29 miliardi ma solo entro il prossimo 2025. I fondi investiti saranno così divisi: 7 miliardi saranno utilizzati per lo sviluppo della guida autonoma, mentre i restanti 22 verranno occupati nello sviluppo delle auto elettriche. Proprio riguardo agli ultimi 22 miliardi citati, c’è da precisare che sono comprensivi dei 7 miliardi che Ford aveva già investito dall’anno 2016 fino ai giorni attuali.

 

Ford: le auto elettriche saranno la base del futuro e spunta un accordo con Google

Il CEO di Ford Jim Farley, oltre a celebrare l’importanza degli investimenti in questo campo, ha annunciato che l’elettrico risulterà di fondamentale importanza per il marchio di lusso Lincoln e per i veicoli Transit. La capacità di produzione delle batterie sarà dunque aumentata esponenzialmente.

Nel frattempo si parla molto dell’accordo recente con Google, il quale consentirà dunque l’approdo di Android all’interno delle auto a partire dal prossimo 2023. Tale collaborazione sarà dunque utile per lo sviluppo totale delle auto elettriche di Ford, le quali saranno ancora più connesse grazie alla presenza del software di BigG. Per il momento non ci sono altri dettagli riguardo alla questione, ma di certo i prossimi mesi saranno bollenti.