Ford: arriva la guida autonoma di Livello 4, ecco i dettagli

Per gli automobilisti Ford arriva la guida autonoma di Livello 4 che si trova in piena fase di sviluppo con innovazioni davvero assurde per tutti.

0
76

Per gli automobilisti Ford arriva la guida autonoma di Livello 4 che si trova in piena fase di sviluppo con innovazioni davvero assurde per tutti. Stiamo disquisendo in merito al massimo livello di assistenza alla guida che si fonda sull’uso di una piattaforma tecnologicamente avanzata per l’uso smart del veicolo. Affidabile e sicuramente un importante valore aggiunto per tutti i guidatori. Ecco cosa offre.

 

Ford: ecco la Guida Autonoma di Livello 4

Siamo alla quarta generazione del Drive Assistant che debutterà in futuro con la nuova piattaforma Escape Hybrid da cui è ispirata. Integra ed ottimizza i processi grazie alla partnership con Argo AI, startup di Pittsburgh specializzata nello sviluppo di tecnologie per veicoli a guida autonoma già impegnata con il gruppo Volkswagen.

La casa madre americana presenterà ufficialmente le potenzialità del suo ecosistema entro questo mese dotando i veicoli di numerosi punti di forza. Tante modifiche per un sistema che ben si presta a trovare applicazione in scenari ben definiti. Ecco quali sono quelli che meritano di essere menzionati.

  1. LiDAR aggiornato con nuovi sensori, fotocamere ad alta risoluzione e FOV a 360 gradi grazie a cam posizionate su tutti i lati dell’auto. In questo modo è più semplice identificare oggetti fermi e in movimento.
  2. Escape Hybrid ha batterie raffreddate a liquido e più celle: in questo modo i sensori LiDAR vengono alimentati correttamente senza incidere sui consumi dell’auto.
  3. migliorato il sistema di pulizia dei sensori contro sporco, detriti, insetti e pioggia. Sono previsti sistemi di pulizia attorno alle fotocamere, è stato aumentato il numero di ugelli spruzzatori e sono stati migliorati i rivestimenti idrofobici.