Ford al Salone di Francoforte: presenta le nuove ammiraglie elettriche

Ford presenta la sua nuova flotta di auto elettriche al Salone di Francoforte.2019. Una vasta gamma di veicoli di nuova generazione che segue il naturale trend evoluto dell'automovive green. Ecco quali sono le novità prima dell'attesissimo evento.

0
48

Ford presenta la sua nuova flotta di auto elettriche al Salone di Francoforte 2019. Una vasta gamma di veicoli di nuova generazione che segue il naturale trend evoluto dell’automotive green. Ecco quali sono le novità prima dell’attesissimo evento.

 

Ford pronta alla fiera internazionale dell’auto: ecco le nuove vetture elettriche in fase di presentazione

Il colosso di Detroit è pronto a sfoggiare la nuova line-up Ford Electric alla Fiera Internazionale dell’auto di Francoforte. Trovano posto le nuove Puma EcoBoost Hybrid, l’Explorer e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid. Non manca nemmeno la nuova Kuga, la prima vettura a disporre l’utilizzo di tutte le combinazioni elettriche oggi disponibili per il mercato ibrido: Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Full-Hybrid.

La gamma hybrid debutterà in tutto il suo splendore tecnico entro il 2022 con un tasso di persistenza pari al 50% sul mercato endotermico in vista delle elaborazioni dei sistemi di ricarica Plug-In. Si punta a ridurre al dipendenza dai carburanti industriali a fronte di una netta riduzione dei tempi di ricarica in convenzione con i partner europei. L’infrastruttura prevederà la presenza di 118.000 punti di ricarica in Europa.

Passando alle auto, incontriamo Ford Puma, il nuovo crossover compatto con propulsore EcoBoost anticipato come un 1.5 benzina a tre cilindri supportato da batteria li-ion da 48V. I progetti futuri dell’azienda prevedono il lancio sul mercato di ben 17 veicoli elettrificati entro 5 anni. Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe, ha riferito:

“L’elettrificazione sta rapidamente diventando la scelta prevalente. Pertanto stiamo aumentando in modo sostanziale il numero di modelli elettrificati e opzioni di propulsione per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Facilitando al massimo il passaggio a un veicolo elettrificato, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di automobili saranno con motori elettrificati entro la fine del 2022”.

Explorer Plug-In Hybrid e Tourneo Custom Plug-In Hybrid apriranno la strada al nuovo trend evolutivo apportando i benefici dell’elettrificazione nel contesto dei veicoli familiari ibridi a benzina.

La Mondeo Hybrid wagon, anch’essa parte del progetto di elettrificazione, sarà disponibile con una configurazione “self-charging” a benzina, un’alternativa convincente all’economicità dei motori diesel.

Il SUV 100% elettrico basato su impronta Mustang arriverà già dal 2020 con una autonomia di 600 Km e di concerto a quelle che sono state le dichiarazioni di Joerg Beyer, Executive Director, Engineering, Ford of Europe:

“Quando si tratta di elettrificazione, non esiste una soluzione omnicomprensiva perché le necessità di ogni cliente sono diverse. La strategia Ford è stata concepita per aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione migliore per rendere la loro esperienza di guida con i veicoli elettrificati più facile e piacevole”

Si è concluso dicendo che:

“Le nostre partnership con i principali fornitori di energia, tra cui Centrica, ci consentiranno di offrire uno sportello unico per i servizi dedicati alla soluzione wall box, inclusi ricarica, fornitura, installazione oltre a tariffe speciali per l’energia”.