Fiat 500 elettrica è arrivata: specifiche, prezzi ed autonomia

Fiat 500 è finalmente arrivata in versione elettrica con la presentazione ufficiale del gruppo FCA. Si può già ordinare con tutti gli optional.

0
53

Fiat 500 è finalmente arrivata in versione elettrica con la presentazione ufficiale del gruppo FCA. Si può già ordinare con tutti gli optional. Arriva dopo una lunga attesa e la si riconosce sul mercato per la dicitura 500e. Presenta un nuovo logo e non rappresenta per niente un adattamento al modello esistente. Spettacolarmente unica e nuova di zecca. Presenta una piattaforma apposita per una vettura avente lunghezza di 3,61 metri, e 1,69 metri di larghezza. Anche il passo aumenta di 2 cm. Scopriamola.

 

Fiat 500è già realtà: le caratteristiche di primo piano

Con una capacità di 42 kWh conferma la giusta proporzione di energia con una  autonomia WLTP di 320 km. La carica può essere ripristinata con colonnine fast DC fino a 85 kW (80% della carica in 35 minuti), oppure con il caricatore di bordo in corrente alternata fino a 11 kW.

Discreto il motore da 87 Kw che corrisponde a 118 cavalli. Le modalità di guida sono tre in tutto. Si passa dalla Normal con velocità massima di 150 km/h, limitata elettronicamente, e uno scatto da 0 a 50 in 3,1 secondi. Con la Range Mode offre la cosiddetta One Pedal Drive. Infine la modalità Sherpa riduce al massimo le prestazioni, con velocità bloccata al massimo a 80 km/h, permettendo di avere più autonomia in casi problematici.

Possiamo già ordinare da oggi ad un prezzo di 37.900 euro con anticipo di 500 euro.Le consegna sono previste entro l’estate perla versione Full Optional nei colori Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue, sedili in ecopelle e cerchi da 17″. Dotata di fari full LED, sistemi avanzati di guida assistita e infotainment UConnect 5 con display touchscreen da 10,25″. Di serie anche il cruscotto digitale da 7″ e il caricatore DC da 85 kW.