Fiat 500 elettrica: arriverà in autunno ad un prezzo interessante

Fiat 500-e è stata annunciata in esclusiva qualche settimana fa, poco prima di concedersi al mercato con 500 esemplari. Il modello standard arriverà in autunno in tre colorazioni.

0
76

Fiat 500-e è stata annunciata in esclusiva qualche settimana fa, poco prima di concedersi al mercato con 500 esemplari. Il modello standard arriverà in autunno in tre colorazioni già visibili all’interno del sito ufficiale. Giungono nuove informazioni dal costruttore. Ecco le ultime novità.

 

Ultime novità comunicate per la Fiat 500 elettrica

La nuova versione si chiamerà “La Prima Berlina” e costerà 34.900 euro. Arriverà in tre colori esclusivi (micalizzato, metallizzato e tristrato) ed è già prenotabile, come detto, dal sito. Ufficialmente le prime consegne partiranno ad ottobre e chiunque potrà sfruttare gli incentivi statali che portano la spesa complessiva a 28.900 euro.

500 La Prima Berlina può essere prenotata senza anticipo con il cliente che riceverà istruzioni per la consegna al concessionario più vicino. Fino ad oggi si poteva acquistare solo in versione “La prima” al netto di 500 esemplari e con tanto di easyWallbox per la ricarica.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche ricordiamo che si tratta di una vettura equipaggiata con motore elettrico da 118 CV capace di sviluppare una velocità (autolimitata) di 150 chilometri orari ed accelerazione 0-100 in circa nove secondi. La batteria ha una capacità di 42 KWh e si può ricaricare all’80% in appena 35 minuti grazie al sistema di ricarica da 85 KW. Per percorrere 50 chilometri sono sufficienti appena 5 minuti di ricarica.

Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane. Iscrivetevi ai nostri canali e seguiteci sul sito per altre informazioni aggiornate.