Ferrari V6: l’orgoglio italiano in versione ibrida arriverà a breve

Secondo le ultime voci, la Ferrari porterà ben presto via il velo dal nuovo modello ibrido con motore V6 con nome in codice F171

0
137
Ferrari V6

Stando alle ultime indiscrezioni, ben presto l’azienda di Maranello toglierà i veli da quello che sarà il suo modello ibrido con motore V6. Casa Ferrari ha dunque sviluppato una nuova auto seguendo le normative riguardanti le emissioni in maniera più che severa.

L’auto, che dovrebbe avere come nome in codice la sigla F171, potrebbe vedere la luce a partire dalla prossima primavera per poi andare in produzione durante il periodo estivo. Sono poche le notizie in merito alla nuova Ferrari ibrida, la quale potrebbe aver visto parzialmente la strada su un modello mascherato da Ferrari 488 GTB. Molto probabilmente Ferrari a scelto di effettuare in questo modo dei test in merito al nuovo e prossimo propulsore ibrido. La conferma che si trattasse di un modello elettrico, sta nella presenza degli adesivi che indicano il pericolo di alta tensione.

 

Ferrari ibrida V6: le prime ipotesi sul nome e sul motore

Oltre ad aver visto un modello su strada del quale riportiamo le immagini, non si fa altro che proseguire con il “toto-nome”. In molti sono pronti a scommettere che l’identificativo potrebbe essere “Ferrari 486”, nel pieno stile dell’azienda.

Parlando invece del motore sono tante le ipotesi che vedrebbero bene sulla nuova biposto un V6 da 2.9 l con cilindrata biturbo. Quest’ultimo sarebbe di derivazione Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il quale potrebbe superare i 700 cavalli grazie alla presenza del sistema ibrido. Per quanto riguarda le notizie che seguiranno, staremo bene attenti a cogliere le al volo per scoprire sempre di più il nuovo esemplare del cavallino rampante.