Ferrari: una F40 blu venduta ad un prezzo esageratamente alto

Un esemplare di Ferrari F40 blu è stato battuto all'asta raggiungendo una cifra di vendita record, nessun altra aveva raggiunto un valore così alto

0
38

La passione per le auto spesso può spingere le persone a fare vere e proprie follie, talvolta anche da casa propria. L’utilizzo del computer è diventato ormai di ordinaria amministrazione per tutti, complice anche il momento che tutto il mondo sta passando. Anche le aste hanno subito un processo di rinnovamento, il quale è passato attraverso la digitalizzazione favorendo quindi questo mondo anche da remoto.

Proprio durante gli scorsi giorni un’auto sarebbe stata battuta all’asta sul sito The Market ad un prezzo incredibilmente alto. Si tratta di una Ferrari F40 di colore blu, la quale sarebbe arrivata a costare 1.000.500 sterline, praticamente 1.170.200 euro. Mai prima d’ora un’altra auto del genere aveva raggiunto un valore così alto, in un’asta soprattutto. In realtà il record è stato segnato per tutte le auto battute all’asta online in Europa, con questa Ferrari che dunque detiene il primato.

L’asta è partita grazie all’influencer Sam Moores, il quale aveva acquistato l’auto nel lontano 2014 decidendo di riverniciarla di blu. L’auto infatti aveva un colore di fabbrica totalmente rosso, proprio come le Ferrari tipiche di Maranello. L’auto si presenta, oltre che con un nuovo colore, anche con la targa personalizzata sulla quale c’è scritto “F40 Blu“.