Ferrari: John Elkann conferma l’arrivo della versione elettrica nel 2025

John Elkann ha ancora una volta anticipato che la Ferrari elettrica arriverà nel 2025 con le progettazioni che sono in procinto di partire

0
115

Anche Ferrari sta pensando molto all’elettrificazione e al futuro sostenibile, puntando sulle prime ibride. Il cavallino rampante di Maranello sarà però pronto ben presto a lavorare sul suo modello full electric. A ricordarlo e a confermarlo ci pensa il presidente John Elkann, il quale ha ribadito il tutto durante l’assemblea degli azionisti.

Il tema della mobilità sostenibile è divenuto centrale anche per Ferrari, che ha appena intrapreso il suo percorso di elettrificazione, e che soprattutto si sta preparando a svelare il suo primo modello completamente elettrico nel 2025. Il futuro della Ferrari si annuncia ricco di sfide emozionanti e di straordinarie opportunità da cogliere. Il nuovo amministratore delegato troverà a Maranello un’organizzazione che possiede talento, capacità e entusiasmo per costruire un grande futuro”. 

Non sono mancate poi le parole riguardo a Stellantis da parte del celebre manager di casa Agnelli:

A cinque mesi dalla nascita, le aspettative che avevamo riposto in questa fusione sono state confermate dai fatti: sotto la guida di Carlos Tavares, la società ha chiuso il primo trimestre con risultati molto incoraggianti. Il cammino di Stellantis prosegue con un evento importante: l’Electrification Day che si terrà nel mese di luglio segnerà un momento fondamentale nella costruzione del suo futuro, con un ruolo da protagonista della mobilità sostenibile“.

Le idee per il futuro sono quindi molto chiare, soprattutto per quanto riguarda il settore automobilistico. Tornando all’appuntamento di cui si parlava nelle ultime dichiarazioni di Elkann, il calendario lo prevede per il prossimo 8 luglio.