Ferrari: in arrivo una supercar il 24 giugno, potrebbe essere la V6 ibrida

Secondo quanto riportato il prossimo 24 giugno ci sarà una presentazione in casa Ferrari, potrebbe trattarsi della nuova ibrida V6

0
42
Ferrari: il nuovo SUV Purosangue si mostra durante i test in Svezia

In casa Ferrari sembra esserci una data che dovrebbe essere quella del 24 giugno. Sarà infatti presentata una nuova Supercar, con l’annuncio che è arrivato attraverso un video che i canali social di Maranello hanno condiviso durante la giornata di oggi.

Nel filmato c’è qualche indizio, anche se si nota solo un allenamento al simulatore prima di avere una brevissima panoramica del volante della prossima auto Ferrari. Chiaramente non ci sono stati i dettagli di nessun genere che potessero far capire della vettura ma si crede che si possa trattare della nuova V6 ibrida. Già sono diverse settimane che se ne parla tanto, viste anche alcune auto camuffate in prova nella zona degli stabilimenti Ferrari.Secondo quanto riportato poi il codice dell’auto sarebbe F171.

Come tutti ben sanno, Ferrari sta lavorando molto per quanto riguarda la sostenibilità dei suoi veicoli per il futuro. Oltre a questo nuovo modello infatti saranno prodotte altre Supercar con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento. Allo stesso tempo si sta pensando anche ad un nuovo modello per il futuro. Ricordiamo infatti che John Elkann alcune settimane fa confermo l’arrivo del modello totalmente elettrico entro il 2025:

Il tema della mobilità sostenibile è divenuto centrale anche per Ferrari, che ha appena intrapreso il suo percorso di elettrificazione, e che soprattutto si sta preparando a svelare il suo primo modello completamente elettrico nel 2025. Il futuro della Ferrari si annuncia ricco di sfide emozionanti e di straordinarie opportunità da cogliere. Il nuovo amministratore delegato troverà a Maranello un’organizzazione che possiede talento, capacità e entusiasmo per costruire un grande futuro”.