Ferrari Hublot Esports Series in partenza a Settembre

Ferrari Hublot Esports Series prenderà il via ufficialmente a settembre con una serie di importanti eventi sportivi dedicati alla vetture GT.

0
53

Ferrari Hublot Esports Series prenderà il via ufficialmente a settembre con una serie di importanti eventi sportivi dedicati alla vetture GT. Si tratta del campionato di eSport organizzato in Europa ed incentrato sulla piattaforma di gioco “Assetto Corsa“. I giocatori si potranno sfidare a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo, disponibile in esclusiva solo questa competizione. gare che negli ultimi mesi del lockdown hanno registrato adesioni record e che hanno sostituito le competizioni del motorsport. Da Maranello, quindi, giunge notizia ufficiale per l’inizio del torneo. Scopriamo di più.

 

Ferrari Hublot Esports Series: come partecipare

Per partecipare basta iscriversi a partire dal prossimo 7 di agosto attraverso il sito dedicato all’evento. Serve la maggiore età con il primo atto che si configurerà come la qualifica per le AM Series. I vincitori raggiungeranno i sim racer invitati da Ferrari nella PRO Series, categoria in cui 24 piloti Esports si sfideranno sulle stesse piste degli AM. I migliori 12 delle 4 gare di ottobre avranno accesso alla finale di novembre dove serviranno 3 gare per decretare il vincitore assoluto.

Il premio finale consentirà di entrare a far parte della FDA Hublot Esports team che quest’anno ha visto insignire Tonizza, Campione in carica piloti di F1 Esports Series ed Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza.

Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series potrà essere seguito all’interno di questi canali social ufficiali:

  • Instagram: @Ferrariesports
  • Facebook: @FDAFans
  • Twitter: @Ferrariesports
  • Twitch: @Ferrariesports

Seguirà l’evento il pilota di Formula 1 della Ferrari Charles Leclerc, grande appassionato di eSports ed ambassador del campionato.