Ferrari: è ancora il brand più forte al mondo

Ferrari è ancora il brand più forte al mondo secondo quella che è la nuova classifica che premia il marchio di Maranello per il secondo anno di seguito.

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Ferrari è ancora il brand più forte al mondo secondo quella che è la nuova classifica che premia il marchio di Maranello per il secondo anno di seguito. Un altro successo per la scuderia rossa che viene insignita del riconoscimento di brand più forte al mondo. La conferma arriva Brand Finance, società specializzata in ricerche di mercato a livello internazionale che ha presentato il suo “Brand Finance Global 500 2020” nel corso del World Economic Forum di Davos.

 

Ferrari: il cavallino rampante corre forte e supera tutti

Già lo scorso anno il marchio Ferrari si era aggiudicato il riconoscimento di brand più forte al mondo al di sopra di realtà come Disney, Coca Cola e Rolex. Una caratura di pregio per la storica casa automobilistica del gruppo FCA. Tanti i punti di forza che incarnano i lusso e l’ammirazione di un pubblico che la desidera ardentemente. Queste sono state le parole del CEO Di Brand Finance David Haigh.

Sempre Haigh ha confermato il carattere esclusivo della Ferrari che attira le masse. Tutti vorrebbero potersi permettere un’auto del cavallino da esporre in bella vista proprio come una borsa d’autore, un orologio o un pezzo di pregio di una collezione.

Rispetto allo scorso anno, la valutazione complessiva che gli esperti di Brand Finance hanno assegnato alla Ferrari è leggermente inferiore: nel 2019 il marchio Ferrari aveva raggiunto un punteggio di 94,8 mentre nel 2020 il Cavallino rampante si è fermato a 94,1. La casa di Maranello, comunque, fa parte della ristretta cerchia di marchi (appena 12 in totale) che hanno avuto un rating AAA+. Sul secondo gradino del podio troviamo Disney (che ha totalizzato 93,9 punti), mentre la “medaglia di bronzo” va ai cinesi di WeChat.

A premiare il brand è stato il lancio di cinque nuovi modelli ed il nuovo accordo con Armani per l’espansione del brand in altre realtà di mercato.