Ferrari 812 Superfast Limited Edition: la versione speciale con un V12 da 830 cavalli

Ferrari ha pubblicato ufficialmente le prime immagini dell'edizione limitata della sua berlinetta con motore anteriore, l'evento ufficiale arriverà il prossimo 5 maggio

0
186

Gli appassionati erano in trepidazione da tempo: Casa Ferrari ha lanciato ufficialmente le prime immagini della sua edizione limitata riguardante la Ferrari 812 Superfast, berlinetta che presenterà un motore anteriore ma che vedrà ufficialmente la luce tra qualche giorno. L’evento ufficiale è infatti previsto per il prossimo 5 maggio alle ore 14:30.

Questo nuovo modello andrà a rivolgersi soprattutto ai collezionisti, mostrando esclusive novità ingegneristiche che conferiscono un ulteriore comfort una volta che si è al volante.

 

Ferrari 812 Superfast edizione limitata: il nuovo V12 aspirato da 830 CV e il concetto di aerodinamica

La nuova Ferrari 812 Superfast edizione limitata sarà equipaggiata con un motore 12 cilindri aspirato in grado di sviluppare tutta la potenza dei suoi 830 cavalli. Il regime massimo sarà pari a 9500 giri ma un capitolo a parte dovrebbe essere dedicato all’aerodinamica.

Quest’ultima infatti è stata totalmente rivisitata dei tecnici Ferrari, i quali hanno alleggerito il peso con l’utilizzo della fibra di carbonio in più parti della carrozzeria. È proprio quello infatti che conferisce all’auto un particolare look da gara, pur essendo quest’ultima omologata per la strada. I nuovi convogliatori anteriori lasciano infatti spazio a pensieri da pista così come la forma dell’estrattore posteriore insieme ai terminali di scarico rivolti verso i lati dell’auto. Il lunotto è stato rimpiazzato da una nuova struttura monolitica formata in alluminio con all’interno dei generatori di vortici che avranno il compito di migliorare l’efficienza aerodinamica. Particolare anche l’inserto in fibra di carbonio che passa da parte a parte il cofano anteriore rendendolo a primo impatto ridotto.

Saranno tanti i controlli elettronici che equipaggeranno la nuova Ferrari 812 Superfast, ma tra questi a guadagnarsi gli onori della cronaca è il sistema a quattro ruote sterzanti. Sarà questo il mezzo attraverso il quale Ferrari riuscirà ad aumentare la sensazione di precisione nelle curve ma soprattutto la fluidità dei movimenti dell’auto. Non resta dunque che aspettare qualche giorno per avere tutti i dettagli precisi riguardo a questo nuovo gioiellino che di certo attirerà intorno a sé una folla di curiosi e appassionati al marchio Ferrari.