Ferrari 812 Barchetta finisce nel lago: il proprietario ha dimenticato il freno a mano

Sul lago di Garda una Ferrari sarebbe finita in acqua dopo che il proprietario avrebbe dimenticato di azionare il freno di stazionamento

0
118

Non è detto che la denominazione di un’auto debba prevedere un determinato tipo di utilizzo di quest’ultima. In realtà è accaduto proprio questo ad una Ferrari 812 Barchetta, particolare variante della preziosa auto di Maranello che proprio durante la giornata di martedì ha avuto una brutta avventura.

In tutta Italia è stato possibile vedere l’immagine della supercar all’interno di una delle spiagge del lago di Garda. Le foto sono diventate subito virali sui social, scatenando anche l’ironia del popolo italiano. L’incidente, accaduto proprio il 19 aprile al proprietario della Ferrari 812 GTS Barchetta, reo di non aver azionato il freno di stazionamento nel punto che presentava una particolare pendenza. È stato dunque così che durante una sosta l’uomo si è allontanato dall’auto la quale è inesorabilmente finita in acqua senza, visto il basso livello, inabissarsi.

Dopo poco è stato necessario l’intervento da parte della polizia municipale che con un carro attrezzi ha provveduto all’intervento di rimozione dalle acque del mezzo. I danni sono stati minimi, fortunatamente per il proprietario che ha pagato l’auto di lusso intorno ai 336.000 €.