FedEx Express: Karen Reddington nominata Regional President e CEO di TNT

Karen Reddington è stata assegnata a ruolo di Regional President presso FedEx Express assumento il ruolo di CEO del gruppo trasporti TNT.

0
79

Karen Reddington è stata assegnata a ruolo di Regioinal President presso FedEx Express assumendo il ruolo di CEO del gruppo trasporti TNT. La società controllata di FedEx Corp. e maggiore azienda di spedizioni espresse al mondo ha così deliberato a favore di un cambio tattico di direttivo che si fregia ora dell’esperienza pluriennale di una personalità aperta a nuove prospettive nel campo dei trasporti e della logistica delle spedizioni. Scopriamo insieme le ultime novità.

 

FedEx ha un nuovo rappresentante: nominata Karen Reddington

Forte di 23 anni di esperienza nel settore il nuovo volto del gruppo FedEx/TNT si riscopre nella personalità di Karen Reddington che sostituisce il suo predecessore Bert Nappier, Regional President e Ceo da giugno 2018, ora divenuto presidente esecutivo della serie di Memphis in Tennesee, dove svolgerà il ruolo di  Executive Vice President, Treasurer, Tax and Corporate Development di FedEx Corp

La Reddington sarà alla guida di 50.000 collaboratori dislocati in oltre 50 Paesi dle mondo. Dirigerà la strategy aziendale regionale dell’azienda includendo opere di espansione per il mercato dell’e-commerce e degli investimenti da fare nei settori del network statale e delle spedizioni via aerea. Una carriera iniziata nel lontano 1997 in qualità di Operations Research Adviser a Hong Kong. Dopo una serie di importanti incarichi ha assunto un ruolo centrale di responsabilità nella regione Asia Pacifico con la nomina (nel 2015) di Regional President. Un periodo di formazione continua che l’ha accolta poi come parte integrante della sezione regionale di TNT e parte attiva in risposta alle esigenze logistiche durante il periodo della pandemia dal Covid.