Fca velocizza i tempi: in arrivo moltissime auto elettriche

Il gruppo FCA velocizza i piani per lo sviluppo delle nuove leve dell'automotive moderno che conta sul supporto ai più recenti sistemi EV.

0
68

Il gruppo FCA velocizza i piani per lo sviluppo delle nuove leve dell’automotive moderno che conta sul supporto ai più recenti sistemi EV concepiti allo scopo di dare una spina alla mobilità in chiave eco sostenibile. I piani di sviluppo sono in corso e subiscono una prepotente accelerazione. Lo scopo è quello di realizzare e lanciare sul mercato un gran numero di nuovi veicoli hi-tech che rispettano l’ambiente. La produzione di velocizza.

 

FCA velocizza la produzione di veicoli elettrici

Lo sviluppo delle nuove vetture di Fca dovrebbe essere più rapido del previsto. L’azienda vuole garantire una transizione quanto più rapida dall’attuale mercato a combustibile a quello sostenibile dell’elettrico. Il ritmo pare accelerato oltre il normale dopo la finalizzazione dell’accordo con PSA sancito nei giorni scorsi.

Uno degli effetti dell’unione dei due grandi Gruppi del settore automotive, che porta alla creazione del grande colosso sul mercato, potrebbe essere proprio questo velocizzare i piani di produzione, influenzato forse anche da un’eventuale ristrutturazione societaria, con lo scopo di rivaleggiare con le migliori Case auto, anche nel campo dell’elettrificazione.

La joint venture ha dichiarato che son previsti 30 nuovi modelli elettrificati a livello internazionale per un investimento complessivo che sfora gli 8 miliardi di euro. Si parla delle ibride plug-in e delle Jeep di maggiore successo come Renegade, Wrangler e Compass e una Fiat 100% elettrica, oltre a un nuovo veicolo commerciale. C’è spazio anche per la lussuosa Maserati dotata di nuovi motori e guida autonoma di Livello 3. Sarà dotata, come le controparti più commerciali, di piattaforme all’avanguardia che seguono il trend delle zero emissioni.