FCA: infotainment completo in modalità wireless con Android Auto, Alexa ed Apple CarPlay

FCA lancia il suo personalissimo infotainment di ultima generazione super accessoriato a compatibile con qualsiasi sistema.

0
56

FCA lancia il suo personalissimo infotainment di ultima generazione super accessoriato a compatibile con qualsiasi sistema tecnologicamente evoluto. Si parla delle piattaforme Android Auto, Alexa ed Apple CarPlay da fruire nella comodità di una base di comunicazione wireless. Scopriamolo in anteprima assoluta.

 

Infotainment FCA: molto più che una dashboard

Uconnect 5 mira a diventare il più globale possibile, grazie al supporto a diverse piattaforme software. C’è tutto ciò che un buon automobilista moderna desidera. Non mancano gli update via OTA e tutte le previste funzioni integrative concesse da Apple, Google ed Amazon.

Il nuovo sistema digitale integra una infrastruttura hardware denominata Atlantis.Lato prettamente tecnico si traduce nella presenza di 6 GB di RAM, fino a 64 GB di storage interno, il tutto su display fino a 12,3″ con risoluzione massima Ultra HD. Il nuovo sistema di FCA integra il supporto LTE ed è in grado di offrire hotspot Wi-Fi. Inoltre, Uconnect 5 integra anche la gestione degli accessori nell’abitacolo. Non manca proprio nulla a corredo di questo straordinario sistema di accesso definitivo all’abitacolo.

Le automobili diventano decisamente più che un semplice mezzo di trasporto ma un sistema sempre connesso che migliora la nostra vita e la qualità dei nostri spostamenti. Il comfort di guida è assicurato.

Al momento non è dato sapere su quali modelli si possa rendere disponibile. In questa prima fase iniziale si pensa possa trovare posto a bordo dei futuri veicoli della gamma  ChryslerDodgeJeep e Fiat. Le informazioni sono scarne per cui torneremo ad aggiornarvi appena verranno diffusi ulteriori dettagli su questo ecosistema.