FCA: 500X anche in versione ibrida e nuovo motore Mild Hybrid

FCA segue il trend dei nuovi motori ecologici ed equilaggia una 500X in versione ibrida da contorno all'apparizione di un nuovo motore.

0
65

FCA segue il trend dei nuovi motori ecologici ed equipaggia una 500X in versione ibrida da contorno all’apparizione di un nuovo motore. Si parla di una dotazione di ultima generazione con tecnologia Mild Hybrid concessa a margine del maxi prestito da 6.3 miliardi di euro. Il piano industriale muta e si scoprono ulteriori dettagli sul futuro della casa costruttrice finanziata per l’80% da SACE per Intesa Sanpaolo. La liquidità servirà per mandare avanti il processo di elettrificazione.

 

FCA fa sapere che ci sono nuovi piani per il futuro delle auto: ecco qualche anticipazione

Lo sviluppo di un nuovo motore ibrido rientra nell’interesse della società FCA ora votata al processo di elettrificazione totale dei veicoli. Sarà previsto per Jeep Renegade e Compass e sulla Fiat 500X. Non si tratta di un Plug-in o di un Full Hybrid ma di un sistema basato sulla tecnologia Mild Hybrid. Per la nuova motorizzazione non emergono ulteriori dettagli mentre spunta all’orizzonte una Maserati Ghibli ed una Levante anch’esse in versione ibrida. Per la Maserati Gran Turismo e la GranCabrio, invece, si prevede una dotazione Full Electric. Sul fronte Alfa Romeo sarà assemblato il futuro SUV, quello che tutti conoscono  con il nome Tonale con possibile dotazione Hybrid.

I principali avvii di produzione saranno scaglionati negli anni 2020 e 2021, per completarsi nel 2022. Intanto altri importanti investimenti sono stati compiuti a favore dell’ex stabilimento di Rivalta in Piemonte, dove si prevede la finalizzazione di un nuovo centro di distribuzione ricambi del brand Mopar.