F1, Verstappen: dobbiamo continuare così

La vittoria di Max Verstappen mette in luce quanto sia forte quest'anno la Red Bull che dunque costringe Hamilton ad inseguire

0
56

Il Gran Premio di Stiria ha dato ottime indicazioni in chiave Mondiale alla Red Bull, che ha visto Max Verstappen trionfare ancora e portare a casa il bottino pieno grazie anche ad una sapiente gestione delle gomme.

“Non si può mai sapere, ma fin da subito ho sentito un bel bilanciamento nella macchina. Questo è stato buono per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo ancora gomma che mi era rimasta. Loro sono entrati ai box prima di noi.  Abbiamo reagito, continuato a spingere e continuato a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione”. 

Il pilota olandese si è detto contento di ritornare a correre al Red Bull Ring, nonostante non si aente il favorito del prossimo Gran Premio d’Austria. “Sì, questo è positivo ma dobbiamo dimostrarlo di nuovo settimana prossima. Vedremo cosa possiamo fare meglio, esamineremo, ma non vedo l’ora che sia la prossima settimana”.

Al termine dell’intervista Verstappen, sebbene insieme alla Red Bull abbia incremento i punti di vantaggio su Lewis Hamilton e la Mercedes, ha ricordato alla scuderia che non bisogna pensare neanche lontanamente che il campionato sia finito. “Si è vero, sta andando tutto bene, ma dobbiamo continuare a spingere e possiamo proseguire nel fare un bel lavoro”