Estate 2021: ecco le previsioni del traffico per tutto il mese di agosto

Siete in procinto di partire ma avete paura di beccare traffico? Ecco tutte le previsioni per quanto riguarda il resto dell'estate 2021

0
139

Il mese di agosto è ormai alle porte e tutti gli italiani che non hanno avuto il privilegio di partire già a luglio, lo faranno a breve. Ci saranno tantissimi spostamenti soprattutto in Italia, quindi utilizzando l’automobile. Alcune statistiche rivelavano mesi fa che la maggior parte degli italiani sarebbe stata propensa a spostarsi con la propria auto, situazione che dunque potrebbe creare qualche disagio lungo i vari percorsi in più giorni della settimana.

A fare le dovute previsioni ci hanno pensato la polizia stradale e Autostrade, che anche quest’anno come gli altri anni hanno pubblicato un calendario che va a stimare quelle che sono le giornate più a rischio. Secondo quanto riportato il giorno più critico dovrebbe essere sabato 7 agosto, proprio come indicato nell’immagine sottostante.

Non ci dovrebbero essere sostanziali differenze rispetto allo scorso 2020, in cui il bollino nero fu evidenziato proprio l’8 agosto. Anche in quel caso si trattò del sabato che precedeva la settimana di Ferragosto. Quest’anno però ci potrebbero essere più criticità dovute anche alla presenza di tantissimi turisti stranieri che provengono soprattutto dal nord Europa. A peggiorare il tutto ci penseranno i soliti e sempreverdi cantieri che sono presenti sulle autostrade italiane. Il mese di agosto verrà preso da salto da tutti, con il bollino rosso che apparirà tutti i fine settimana tranne nel giorno di Ferragosto dove le mete di vacanza dovrebbero già essere raggiunte. Bisognerà aspettare il weekend del quattro e del 5 settembre per vedere qualche miglioramento.