Esiste una bici elettrica che percorre 200 Km con una carica: scopriamo questa nuova e-bike

C'è una bici elettrica in grado di coprire una lunga distanza con un solo ciclo di ricarica elettrica. Si parla di ben 200 Km di utilizzo continuo.

0
97

C’è una bici elettrica in grado di coprire una lunga distanza con un solo ciclo di ricarica elettrica. Si parla di ben 200 Km di utilizzo continuo. Ideata dall’ex ingegnere di Harley -Davidson Erik Bruell, la Fuell Fluid sviluppa performance davvero fuori dall’ordinario. Ha già ottenuto un finanziamento di ben 2 milioni di dollari da parte degli investitori e si prepara a sbarcare il lunario in un mercato eco-sostenibile che registrerà un boom di prenotazioni online.

 

Bici elettrica con migliore autonomia: vince la creazione Fuell Fluid con 200 Km di percorso su singola ricarica della batteria

Il mondo delle due ruote si sta spostando in direzione dei motori elettrici applicati alle biciclette. Il segmento delle e-bike è in fermento e vede la compresenza di brand dall’autorevolezza indiscutibile. Quella ideata da Erik Buell in forza a Fred Vasseur, ceo di Sauber Motorsport Ag, e Francois Terny, imprenditore attivo nel ramo della mobilità sostenibile è davvero fuori dall’ordinario.

Con una velocità massima di 45 Km/h e capacità di 200 Km rappresenta in assoluto la configurazione più potente del mercato. Il leggerissimo telaio in alluminio e due batterie rimovibili da 1.000 Wh (ricarica singola dell’80% in 2,5 ore) fanno da contorno ad un motore elettrico da 500 W con 100 Nm di coppia. La dotazione elettronica comprende poi un display a colori Ips da 3,2 pollici per controllare velocità, batteria e antifurto. Il peso complessivo della vettura è di ben 31 Kg.

Per quel che riguarda il prezzo non ci attendono pacche sulle spalle. Si va dai 2.499 euro ai 3.260 euro a conclusione della campagna Indiegogo che lascerà il posto al mercato di massa a partire dal prossimo Gennaio 2020.