Enel X e Coop Lombardia, è accordo per la ricarica delle auto elettriche

Enel X si accorda con Coop in Lombardia per installare 41 stazione di ricarica nei parcheggi degli altrettanti punti vendita presenti nella regione

0
99

È arrivato un grande accordo per Enel X, che grazie all’intesa di massima con Coop Lombardia riesce ad assicurarsi altre stazioni di ricarica. Queste, che saranno ben 41 tutte nuove, andranno a popolare i parcheggi degli altrettanti punti vendita della celebre catena di supermercati.

Tutti coloro che andranno quindi a fare la spesa, potranno sfruttare il tempo per ricaricare la propria vettura elettrica. 19 di queste 41 saranno HPC, ovvero High Power Charger, con una potenza che sarà compresa tra i 150 kW e i 300 kW.

A parlare in questo caso è stato Federico Caleno, responsabile di Enel X per quanto riguarda la sezione e-Mobility.

Siamo orgogliosi della collaborazione con Coop, una realtà all’avanguardia e da sempre attenta alle esigenze del territorio in cui opera. L’accordo siglato è un passo importante nel percorso di sostegno e sviluppo della mobilità elettrica: il futuro dei trasporti è green.”

Queste sono invece le parole del presidente del consiglio di amministrazione di Coop Lombardia, Daniele Ferrè:

Siamo i primi nella grande distribuzione. Coop da sempre è attenta alla qualità dei prodotti e al loro impatto, per il miglioramento delle condizioni ambientali del territorio. Per noi quindi è stato naturale pensare ad un accordo con Enel X quale partner di assoluta garanzia e importanza, che consentirà ai nostri soci e clienti di trovare nei nostri punti di vendita, un servizio di ricarica elettrica davvero all’avanguardia.”