eBike Jeep: partono le consegne per il SUV delle bici elettriche

La nuova eBike Jeep passa da prototipo a prodotto commerciale grazie alla stretta collaborazione della compagnia con QuietKat. Eccola in azione.

0
59

La nuova eBike Jeep passa da prototipo a prodotto commerciale grazie alla stretta collaborazione della compagnia con QuietKat, azienda americana specializzata in bici elettriche che si appoggia a diversi fornitori made in China. Ed è proprio Bafang a caratterizzare questo nuovo ritrovato della moderna tecnologia green della mobilità con il suo motore Bafang Ultra che andiamo subito a scoprire.

 

eBike Jeep è una vera potenza della strada

Con una potenza nominale di 750 W, con picchi di 1.500 W, il nuovo propulsore elettrico di Bafang-Jeep risulta essere illegale in Europa ma non negli USA, dove l’incredibile coppia da 160 Nm fa da contorno ad un vero e proprio mezzo di trasporto a tutti gli effetti. Costa tanto visto il suo listino da 6.000 dollari ma molti la vogliono dopo l’apertura del circuito di vendita che arriva dopo nemmeno sei mesi dalla prima fase di presentazione.

Il video precedente è stato pubblicato da QuietKat e vede la bici in azione su pendenze notevoli. Chi l’ha potuta provare ha parlato di un vero e proprio SUV su due ruote in grado di regalare emozioni sia a livello del mare che in alta montagna.

La La forcella RST Air e l’ammortizzatore RockShox Monarch RL svolgono egregiamente il loro compito sebbene non si possa parlare di veicolo da enduro. Le sue doti di scalatrice restano comunque al top oltre al fatto di garantire un efficace sistema di trasporto grazie agli appositi accessori in dotazione.