EasyJet lancia Garanzia Flex: cambi gratuiti, protezione e rimborso

Siamo in piena pandemia. La nota compagnia EasyJet risponde alle necessità dei clienti con una serie di vantaggi sulle prenotazioni dei voli.

0
323

Siamo in piena pandemia. La nota compagnia EasyJet risponde alle necessità dei clienti con una serie di vantaggi sulle prenotazioni dei voli. Il clima di incertezza viene mitigato con l’uso di provvedimenti straordinari che limano i rischi di viaggiare. La compagnia sta proponendo la soluzione Garanzia Flex il cui nome denota maggiore flessibilità nei confronti degli utenti. Ecco che cosa è stato previsto in particolare.

 

Easyjet Flex: ecco le novità del nuovo piano garanzia Flex

In sostanza ai clienti viene concessa l’opportunità di prenotare voli con la massima flessibilità possibile. Il passeggero può cambiare data e destinazione senza ulteriori costi di cambio prenotazione fino ad un massimo di 14 giorni prima della sopravvenuta partenza. In caso di limiti governativi dovuti a blocchi ed ulteriori restrizioni territoriali il cliente può richiedere il cambio gratuto anche se mancano meno di 14 giorni purché la decisione sopravvenga entro una settimana dall’annuncio.

A questo si aggiunge la promessa di rimborso, eventualmente anche tramite voucher online, nel caso EasyJet sia costretta a cancellare il volo.

Tra l’altro la compagnia si impegna a rendere i voli più sicuri mettendo la salute dei passeggeri al primo posto. I passeggeri verranno opportunamente distanziati prevedendo l’obbligo di mascherina applicato anche al personal di bordo. Gli aerei saranno sanificati prevedendo inoltre la sospensione del servizio ristorazione. Il filtraggio dell’aria è affidato ad un complesso sistema che agisce ogni 3 o 4 minuti a sanificazione degli ambienti con sistemi del tutto simili rispetto a quelli in uso negli ospedali.