E-STC Series: il campionato elettrico con le Tesla Model 3 parte da Imola

Il nuovo campionato elettrico che vedrà le auto di casa Tesla protagoniste, partirà dal celebre circuito italiano di Imola

0
179

Il mondo delle corse diventa ancora più entusiasmante vista la nuova serie che arriverà ben presto a tracciare i vari circuiti. Si tratta dell’E-STC Series, il primo campionato in assoluto Super Turismo Elettrico.

Si tratta della prima esperienza che vedrà vetture derivate della serie, con la prima gara che si correrà presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.  Sarà solo una prima tappa visto che l’ufficialità arriverà a Varano de’ Melegari il prossimo 10-12 settembre.

La prima gara vedrà in pista le Tesla Model 3 Performance, le quali sono state totalmente riviste proprio dal celebre preparatore americano Unplugged Performance. Le auto saranno dotate di 470 cavalli e 1000 Nm di coppia con velocità massima fissata a 260 Km/h. Tutti coloro che vorranno seguire la diretta televisiva, potranno collegarsi al canale 229 di SKY su MS Motor TV. 

Siamo davvero felici di poter finalmente esordire in pista con E-STC Series. Questo rappresenta un importante traguardo ma al tempo stesso un punto di partenza, visto che quella di Imola costituirà una sorta di preview di quanto andremo a vedere nel resto del campionato. Siamo molto soddisfatti per l’interesse finora riscontrato non soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo: già in questa prima edizione del campionato avremo al via un team tedesco e uno ucraino, mentre presto contiamo di poter svelare interessanti novità anche in merito ad un secondo Costruttore pronto ad entrare nella serie. Ringraziamo ACI Sport per il supporto, i nostri partner tecnici per aver creduto da subito in questo progetto e l’Autodromo di Imola per essere il palcoscenico di questa ‘prima’ davvero imperdibile: non vediamo l’ora che la sfida entri nel vivo!