DHL e DELL insieme per la digitalizzazione e la creazione di catene affidabili

La Brexit purtroppo comporta alcune modifiche anche nel viaggio dei pacchi che purtroppo sono soggetti a riservare brutte sorprese agli utenti

0
146

Durante lo scorso anno, di certo il mondo è cambiato in maniera esponenziale. In seguito all’avvento del virus, che ha provocato danni in quantificabili, la domanda in merito alla digitalizzazione è aumentata in maniera vertiginosa.

A fornire manforte a tale situazione ci ha pensato DHL insieme con la celebre azienda DELL. In questo caso i progressi sono stati eccezionali grazie alla grande qualità dei laptop messi a disposizione dal colosso. Ecco come DELL descrive l’esperienza di utilizzo dei suoi laptop:

Dietro ogni laptop Dell, c’è una storia umana: l’imprenditrice che esprime al meglio la sua forza lavoro digitale; l’adolescente che tiene il passo con i suoi compiti a casa; il medico che offre ai suoi pazienti visite in remoto e monitoraggio a distanza. Dell Technologies rende tutto possibile, dall’abilitazione allo smart working, fino all’istruzione domiciliare e al mantenimento dell’operatività degli ospedali.

 

DHL in prima linea per la digitalizzazione e per la creazione di una catena basata su resilienza e concretezza

DHL è sempre stata in prima linea per quanto concerne la digitalizzazione. Certamente nel 2020 la posta in gioco è diventata molto più alta visto che la maggior parte degli organi mondiali hanno dovuto operare a distanza mediante un computer.

L’aumento praticamente istantaneo della digitalizzazione ha messo dunque a dura prova e sotto pressione i vari centri di distribuzione di DHL che hanno reagito alla grande. A quel punto anche DELL ha scelto di riunire tutti i suoi partner al fine di rendere il tutto molto più semplice proprio in casa DHL.

“Questo progetto prevedeva molti dispositivi da fornire, ma siamo stati in grado di metterle insieme in soli tre mesi. Ora disponiamo di una soluzione rapida e versatile che soddisfa la crescente domanda pur mantenendo intatta la solita esperienza del cliente”.

DELL Technologies ha scelto di offrire una soluzione logistica che riuscisse a garantire una catena di fornitura basata sull’affidabilità e sulla resilienza per il futuro. Per fornire supporto vista la grande crescita della domanda, l’azienda è stata in grado di implementare un modello di spedizione diretto e veloce con DHL che ha raggiunto rapidamente anche le aziende in Cina oltre a soddisfare i tre maggiori mercati europei che sono Francia, Germania e Regno Unito.

Proprio qui si è vista la grande esperienza del colosso delle spedizioni mondiali, il quale ha dimostrato il suo essere leader in merito alla logistica a livello mondiale.

La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale e allo stesso tempo testato le catene di fornitura tradizionali. Insieme a Dell Technologies, abbiamo sviluppato una soluzione innovativa di spedizione diretta che sfrutta i punti di forza della nostra rete globale“.