Dacia si affida a Miles Nurnberger per il design delle sue prossime auto

L'ex designer di Aston Martin è stato ufficialmente nominato responsabile dello stile di DACIA, subentrando l'uscente Mesonero-Romanos

0
114

Sembra essere tempo di rinnovamento per tutte le aziende automobilistiche e infatti anche Dacia sta provvedendo alle nuove nomine. Durante gli scorsi giorni è stato nominato ufficialmente il nuovo responsabile del design, ruolo che sarà ricoperto da Miles Nurnberger. Dal 1 settembre 2021 infatti tale carica verrà affidata al manager, il quale prenderà ufficialmente il posto di Mesonero-Romanos passato in Alfa Romeo.

Questa la biografia di Nurnberger secondo quanto riportato dal sito Motor1.com:

Nato nel 1976 Miles Nurnberger nel 1998 si è laureato in Automotive Design presso l’universtità di Coventry, per poi approdare nel 2000 in Ford come designer per il marchio di lusso Lincoln. Da lì nel 2003 è tornato al di qua dell’Atlantico come designer del Gruppo PSA, dove è rimasto fino al dicembre del 2007.

Da dicembre 2008 il lavoro in Aston Martin, dove Nurnberger ha ricoperto differenti ruoli per diventare a luglio 2016 capo dello stile degli esterni e, da maggio 2018, responsabile globale dello stile della Casa inglese. A lui si devono modelli come Aston Martin DB11, la Vantage V12 Speedster, la one-off Victor, il SUV DBX la prossima hypercar Valkyrie“.

Parole di benvenuto anche da parte di van den Acker, capo del design di Renault:

Siamo molto lieti di accogliere Miles Nürnberger nel nostro team in un momento così emozionante per il marchio Dacia. Miles è un rinomato designer che ha ispirato molti con il suo lavoro in Aston Martin. La sua esperienza e la sua passione per la costruzione di marchi forti attraverso il design sarà una grande risorsa per Dacia e ci aiuterà a proiettare Dacia nel futuro“.