Dacia Duster: meno consumi e più velocità con la nuova versione del motore benzina da 100 CV

Dacia rinnova la sua Duster conferendo una iniezione di potenza ai suoi motori benzina. La versione da 100 CV riduce emissioni e consumi aumentando la potenza.

0
96
Dacia Duster benzina 100 CV

Dacia è un brand che ha preso rapidamente piede in Italia, dove cresce il numero di SUV compatti in giro per le strade. La Duster offre il giusto compromesso tra mobilità, comodità e rapporto qualità/prezzo. Sta per migliorarsi in vista dell’implementazione del nuovo allestimento benzina da 100 CV che ottimizza vistosamente gli aspetti consumi, emissioni e potenza. Il processo di miglioramento continua. Osserviamo le modifiche.

Dacia Duster, ora più potente ed efficiente: la versione Benzina da 100 CV è un vero mostro delle strade

Dacia Duster sta per adottare il propulsore TCe 100 realizzato presso gli stabilimenti di Pitesti in Romania sotto la supervisione dei tecnici dell’Alleanza. Il motore di nuova concezione offre un’iniezione di potenza con un occhio di riguardo all’efficienza energetica dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica. Consumo di carburante ed inquinamento riducono il proprio impatto del 18% rispetto alla revisione precedente identificata come SCe 115. La sostituisce, regalando un allestimento ai vertici della categoria.

Dacia Duster TCe 100

Lanciato in Francia il 30 Luglio 2019, questo motore è ora disponibile per i livelli di allestimento Access e Essentiel a prezzi altamente competitivi. Il sistema a 3 cilindri turbo con iniezione indiretta si presenta leggero e compatto. Si completa con la presenza di una cinghia di distribuzione e di tecnologie innovative come il turbocompressore con scarico a controllo elettrico, doppia fasatura variabile della valvola per l’aspirazione, collettore di scarico integrato parzialmente nella testata e rivestimento spray alesaggio.

Abbinato al cambio manuale 5 marce regala grande versatilità in strada e su tracciati off-road. La spinta è garantita da una potenza di 100 cavalli e 160 Nm di coppia con sistema a propulsione di ultima generazione.

La società ha già da parte grandi numeri. Nel segmento-C dei SUV ha collezionato oltre un milione e mezzo di unità vendute, con la Francia in testa per questo primo semestre. Persegue il suo successo senza tempo, ora in grande stile Dacia.