Cupra Tavascan Concept: a Francoforte il nuovo SUV coupé 100% elettrico

Cupra Tavascan Concept arriva al Salone del'Expo di Francoforte mostrando la sua moderna anima eco sostenibile conferita da una vettura SUV con cuore 100 % elettrico.

0
74

Cupra Tavascan Concept arriva al Salone del’Expo di Francoforte mostrando la sua moderna anima eco sostenibile conferita da una vettura SUV con cuore 100% elettrico. Dal 12 al 22 settembre intravederemo una nuova impronta commerciale dei veicoli consumer che persegue l’obiettivo dell’eco sostenibilità elettrica. Sportiva, imponente, esteticamente impeccabile e potente mostra i muscoli da vera fuori classe nella nuova anteprima pre-Fiera. Scopriamola.

 

Cupra Tavascan: 100% elettrica, 100% irresistibile

In un azzeccato mix tra crossover, SUV e coupé, Cupra Tavascan Concept porta in strada le performance di uno scattante allestimento bi-motore suddiviso sui due assi. Sviluppa una potenza complessiva di 306 CV su quattro ruote motrici equipaggiate con cerchi in lega da 22″ con design a turbina. Da 0 a 100 Km/h in meno di 6,5 secondi con pacco batteria da 77kWh posizionato sul pianale della vettura ed autonomia dichiarata di ben 450 Km nel ciclo WLTP.

All’interno un display interamente dedicato all’infotainment da ben 13″ ed un cruscotto digitale da 12,3″ ora impreziosito da sedili sportivi di tipo Bucket con rivestimento n pelle con effetto 3D, illuminazione a LED e carrozzeria esterna sapientemente realizzata con fibra di carbonio e dettagli in rame, Il logo frontale è posizionato in basso accanto alle prese d’aria che aumentano il flusso di raffreddamento per la batteria. Il diffusore e l’illuminazione “coast-to-coast” posteriore completano il profilo tecnico di questo stupendo capolavoro dell’automotive.