CUPRA Formentor, in Italia la versione Plug-in da oltre 50 Km in elettrico

La variante attesissima della Cupra Formentor arriva nel Bel Paese mostrando un connubio perfetto tra prestazioni ed emissioni

0
321

Ormai è ufficiale: arriva anche in Italia la nuova versione Plug-in della CUPRA Formentor, variante del celebre SUV spagnolo che non disdegna un aspetto estremamente sportivo. L’auto, che farà dell’efficienza una delle sue caratteristiche principali, riuscirà ad alternarvi prestazioni di altissimo livello.

 

CUPRA Formentor: fino a 55 Km di autonomia in solo elettrico

La nuova CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG  sarà equipaggiata con un’unità elettrica da 85 kW, equivalente di 115 cavalli, basandosi su un motore benzina 1.4 TSI da 110 kW (150CV). Il cambio sarà di tipo DSG con 6 marce, ma la notizia vera è un’altra: il pacco batteria da 12,8 kWh disposto davanti all’asse posteriore, permetterà all’auto di percorrere fino a 55 Km tutti in elettrico sfruttando il ciclo WLTP.

La CUPRA Formentor e-HYBRID tocca una velocità massima di 209 km/h con consumi ed emissioni contenuti. Come dichiara infatti la casa produttrice, il veicolo percorrerà con 1,4-1,6 litri i 100 km e genererà tra i 31 e i 35 g/km di CO2.

 

CUPRA Formentor: prezzi e versioni

Solo l’allestimento top di gamma VZ permetterà di ottenere la motorizzazione Plug-in ibrida. Proprio a tal proposito gli optional saranno particolarmente ricchi: presente il sistema CUPRA Connect, un’unità di navigazione VZ da 12 pollici, cerchi in lega da 19″ Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico rettangolari con finiture in color rame, sedili e volante sportivi e un pacchetto completo di servizi ADAS.

Il prezzo della CUPRA Formentor parte da 45.050 euro, i quali potranno essere ribassati grazie alla presenza dell’Ecobonus.