Corrieri espresso: le zone in cui i corrieri sono più forti

Alcune zone della penisola sono meno accessibili ai corrieri espresso rispetto ad altre. Le spedizioni tardano ad arrivare. Ecco quelle in cui sono più forti.

0
30

Alcune zone della penisola sono meno accessibili ai corrieri espresso rispetto ad altre. Le spedizioni tardano ad arrivare. Ecco quelle in cui sono più forti.

 

Corrieri espresso: i migliori a seconda delle zone italiane

L’Italia si sviluppa per la maggior parte a livello continentale ma offre anche una dislocazione per isole lungo tutta la sua lunghezza. Il servizio di consegna è spesso efficace grazie al gran numero di sedi dislocate nelle varie aree strategiche.

A livello continentale la maggiore garanzia viene fornita da Packlink. Si avvale dei migliori corrieri nazionali offrendo prezzi vantaggiosi e servizi aggiuntivi. Veloce con possibilità di monitorare senza compromessi lo stato delle spedizioni.
Anche Poste Italiane è ben radicato con 13.000 uffici dislocati in tutta Italia.
Corrieri ugualmente validi sono Nexive e SDA, i quali offrono una grande copertura nazionale. Nexive si è specializzato nel servizio per e-commerce e spedisce esclusivamente in Italia. SDA, facente parte del gruppo Poste Italiane, riesce a coprire egregiamente tutto il territorio nazionale a tariffe estremamente contenute.

Per le isole si conta soprattutto sul supporto Poste Italiane che vanta un numero notevole di sedi. Stessi pregi anche con UPS, in grado di smistare le consegne entro 24/48 ore dalla ricezione degli ordini in modalità Express.

Per pacchi di grandi dimensioni ci si affida a Bartolini (dimensione superiore ai 700 cm e un peso superiore ai 50 kg) oppure ad UPS che limita la dimensione a 419 cm per oltre  70 kg di peso.

Le spedizioni internazionali, in ultima analisi, vedono la compartecipazione attiva di UPS e soprattutto TNT che opera in tutta l’Europa Continentale ed all’estero grazie ad un sistema ben strutturato sul piano internazionale.