Continental lancia lo SportContact 7, pneumatico dedicato alle sportive

Continental lancia ufficialmente il suo nuovo pneumatico che arriva per rendere le prestazioni delle auto sportive ancora più entusiasmanti

0
31

In casa Continental è tempo di novità e a dimostrarlo è il lancio ufficiale del suo nuovo pneumatico ad alte prestazioni. Si chiama SportContact 7 e sarà una gomma che in termini di dimensioni andrà da 19 a 23″. Lo pneumatico in questione è stato sviluppato per le auto sportive così come per le Supercar.

La nuova generazione SportContact ci consente di offrire agli automobilisti che amano le elevate performance un prodotto sicuro, orientato all’handling e all’elevata resa chilometrica. Il nuovo prodotto sarà il fiore all’occhiello e il primo rappresentante della nostra settima generazione di pneumatici estivi prevista in lancio nei prossimi anni.”

Continental ha sviluppato il nuovo pneumatico con l’idea di avere un design adattivo del battistrada, il quale andrebbe quindi ad adattarsi a fondi stradali sia asciutti che bagnati offrendo una guida ideale per qualsiasi veicolo lo vada a montare. La mescola sarà BlackChili, formulata quindi per aderire perfettamente al profilo asimmetrico. Proprio grazie alla battistrada asimmetrico ed adattivo, questo pneumatico sarà in grado di adattarsi a tutti i tipi di fondi stradali tenendo intatte le sue caratteristiche. Secondo gli ultimi test, le prestazioni in pista potrebbero migliorare addirittura del 10%.

Durante la guida rettilinea, l’impronta a terra termina nella zona di massima espulsione dell’acqua, sviluppando così il massimo grip sul bagnato in frenata e in accelerazione. Su asfalto asciutto, in curva, l’impronta si sposta sulla spalla esterna che, grazie a innovativi elementi di bloccaggio che consentono limitati movimenti del battistrada, trasmette efficacemente le forze per un handling di eccezionale stabilità.