Compass Rent: il noleggio a lungo termine per i concessionari

Il noleggio potrà avvenire tramite i concessionari che offriranno quindi al cliente il servizio sulle auto che hanno sotto la propria giurisdizione

0
67

Dopo alcune attente analisi in merito alla mobilità, è emerso che il noleggio a lungo termine e sta diventando una scelta sempre più frequente tra gli utenti italiani. Proprio per questo il nuovo Osservatorio Compass dedicato a questa tendenza ha identificato l’84% degli italiani come a conoscenza del fenomeno.

Per questa serie di motivazioni nasce dunque Compass Rent, la nuova società di casa Compass che va a dedicarsi proprio ai servizi del noleggio a lungo termine.

Con questa nuova formula saranno i concessionari a concedere il servizio di noleggio al cliente, il quale avverrà in merito alle auto di cui questi dispongono. Ci saranno auto sia nuove che usate così come a Km 0. L’auto potrà essere visionata prima della scelta con consigli da parte dei venditori qualificati. La consegna avverrà entro due settimane con una flessibilità fuori dal Comune in merito alle percorrenze e alla durata del servizio. Il canone sarà fisso mensile senza alcun tipo di costo a sorpresa con tutte le incombenze che risulteranno a carico dei concessionari e di Compass Rent.

Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi finanziari è in continua trasformazione. I fattori che spingono gli italiani a desiderare un’auto nuova sono cambiati, specialmente tra i giovani e i cosiddetti car lover, che hanno una maggior propensione a cambiare in modo più frequente l’auto. Un cambio spesso spinto dalla ricerca dei modelli più evoluti e tecnologici o dal desiderio di testare le ultime novità anche nel segmento ibrido ed elettrico. Se a questo aggiungiamo la certezza di un costo fisso, che abbatte il rischio di spese improvvise, ecco che il noleggio a lungo termine diventa una soluzione ideale per molti italiani. Compass Rent è l’anello di congiunzione che mancava tra concessionari e clienti, un servizio che può dare impulso alla crescita del comparto e supportare la ripresa dei dealer dopo un periodo di difficoltà. Il tutto offrendo al cliente finale un servizio semplice, conveniente, personalizzabile e sicuro.