Clima: Jeff Bezos di Amazon crea fondo contro i cambiamenti climatici

Il padre di Amazon - Jeff Bezos- ha appena destinato un fondo per la lotta ai cambiamenti climatici che sta sconvolgendo tutto il mondo.

0
84

Il padre di AmazonJeff Bezos – ha appena destinato un fondo per la lotta ai cambiamenti climatici che sta sconvolgendo tutto il mondo. Il clima sta mutando radicalmente il nostro pianeta al punto da richiedere un’attenzione davvero speciale.

Anche i segmenti dei trasporti e della logistica si stanno adeguando al trend eco sostenibile ma serve un grande sforzo per combattere la piaga del clima pazzo. L’impegno personale del padre fondatore di Amazon si materializza in 10 miliardi di dollari concessi di tasca propria per la lotta al fenomeno. Lo annuncia direttamente il famoso personaggio tramite un post su Instagram.

 

Bezos di Amazon contro il clima impazzito: un fondo comune per arginare le emergenze

“Amplificare modi conosciuti e esplorare nuovi modi di combattere il devastante impatto dei cambiamenti climatici. Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, ONG e qualsiasi altro sforzo offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale“.

Esordisce così il noto e famoso colosso dell’e-commerce internazionale che destinata tale fondo in beneficienza con l’obiettivo di onorare entro 10 anni gli obiettivi dell’accordo di Parigi. Si punta ad arrivare ad un sistema zero emissioni entro il 2040 anche nel settore dei trasporti dove 100.000 camion elettrici Rivian si preparano ad approdare in testa ai più blasonati veicoli inquinanti.