Citroen: la nuova elettrica arriva il 27 Febbraio

Per il brand Citroen la nuova auto elettrica arriva il prossimo 27 febbraio 2020 dopo l'annuncio ufficiale rilasciato su Twitter tramite l'account pubblico.

0
76

Per il brand Citroen la nuova auto elettrica arriva il prossimo 27 febbraio 2020 dopo l’annuncio ufficiale rilasciato su Twitter tramite l’account pubblico. La stessa presentazione, così come comunicato dalla direzione, sarà fatta online tramite quelli che sono i canali social della compagnia.

Attualmente, in questa fase iniziale, è assai difficile delineare un accurato profilo completo della vettura in via di presentazione. I pochi indizi presenti nel teaser non concorrono a fornire ulteriori dettagli. Tutto lascia un grande margine all’immaginazione.

L‘hashtag #ElectricForAll fa tuttavia ipotizzare che non ci si possa trovare in presenza di un prototipo ma di una vettura da destinare alla commercializzazione di massa con un listino accessibile a comuni privati. Analizziamo le ultime indiscrezioni.

 

Citroen: indiscrezioni sulla nuova elettrica in arrivo

Con ogni probabilità si ipotizza si possa trattare di una citycar. Questa l’idea balzata in testa ai fan del brand ed a tutti coloro che desiderano trovare l’auto sostitutiva del Diesel e della benzina ora soggetti ai decreti anti-inquinamento. Una soluzione presumibilmente economica, sulla falsa riga della C-Zero che, però, non era un progetto originale in quanto nato dall’idea della i-Miev di Mitsubishi.

Nel teaser è impossibile non notare le firme luminose dei fari a LED frontali che sono accattivanti ma non concedono molto dal punto di vista informativo. L’unica cosa certa è la data del Digital Expo che permetterà di capire quali possano essere i piani del costruttore francese.

Uno dei maggiori problemi delle auto elettriche è rappresentato sicuramente dall’elevato costo di accesso che, parimenti ad un’auto Diesel o Benzina di eguale categoria, manifesta un listino di molto maggiore. Speriamo che Citroen inverta questo trend in vista del vero decollo del mercato EV.