Citroen C5 Aircross Hybrid si mostra al Salone di Bruxelles

Citroen C5 Aircross Hybrid si mostra al Salone di Bruxelles in anteprima assoluta. Diventa ibrida alal Fiera in programma dal 10 al 19 gennaio.

0
69

Citroen C5 Aircross Hybrid si mostra al Salone di Bruxelles in anteprima assoluta. Diventa ibrida alla Fiera in programma dal 10 al 19 gennaio. Si tratta del nuovo SUV plug-in che nel 2020 aggredirà il mercato con una soluzione a basse emissioni nel contesto di una gamma che porterà ulteriori 6 modelli di auto eco sostenibile. Non resta altro che scoprirla subito prima del suo arrivo.

 

Citroen C5 Aircross Hybrid: anteprima della nuova auto ibrida

Da ora in poi il costruttore francese ha stabilito che ogni auto presenterà almeno una opzione di elettrificazione per gli anni a venire. L’auto elettrica sarà quindi alla portata di tutti. La nuova ed esclusiva Aircross Hybrid della C5 sottolinea il concept di e-Comfort per valutare una guidabilità eccezionale grazie all’uso di Smorzatori Idraulici Progressivi, sedili Advanced Comfort e delle 20 tecnologie di assistenza alla guida che elevano il livello di sicurezza.

A tutto ciò si aggiunge il motore elettrico che grazie all’assenza di vibrazioni e silenziosità aumenta il comfort. Il propulsore elettrico è un 80 kW e 320 Nm di coppia cui si aggiunge un benzinaPureTech 180. Nel complesso si hanno 225 cavalli trasmessi alle ruote grazie al cambio automatico e-EAT8. In modalità solo elettrico, il SUV può percorrere circa 50 Km.

Lo spazio è garantito da 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa, e al volume del bagagliaio Best in Class da 460 a 600 litri. Per quanto riguarda la parte tecnologica esiste un ecosistema tecnologico completo ed intuitivo che include la gestione automatica delle modalità di guida, una ricarica semplice e un portale di servizi connessi dedicati. Manca il prezzo.