Citroën C4: la versione 100% elettrica è ufficiale

Citroën C4 verrà prodotta anche in versione Full Electric. Adesso arriva la notizia ufficiale che conferma il nuovo piano della casa francese.

0
78

Citroën C4 verrà prodotta anche in versione Full Electric. Adesso arriva la notizia ufficiale che conferma il nuovo piano della casa francese. Se ne è parlato nel corso di questa estate ma adesso sta per diventare realtà attraverso un progetto che presto prevederà la totale elettrificazione della prossima gamma di veicoli commerciali. Ecco quali sono le ultime novità attese per il futuro.

 

Citroën C4  EV: spazio all’elettrificazione intelligente

La nuova Citroën C4 verrà prodotta in serie con una dotazione di batterie capace di spingere una motorizzazione ancora da definire. Mancano dettagli tecnici che arriveranno nei prossimi mesi in vista di una commercializzazione di massa ancora da definire per le tempistiche. A confermare la notizia è stata l’amministratrice delegata Linda Jackson che si riserva il diritto di mantenere segreta la denominazione del modello.

Sappiamo poco in merito al prossimo esemplare di auto a zero emissioni. Ciò che è certo è che si sta mettendo in piedi un piano di mobilità eco sostenibile da completarsi entro il 2025 con un sistema di elettrificazione che converga in direzione di tutto il parco auto francese. Un passo veramente importante che si muove con cautela partendo da un 2020 annunciato come l’anno della rivoluzione. Ci saranno da aspettarsi veicoli ibridi che affianchino diesel e benzina alle nuove opzioni EV. Uno degli apripista di questa iniziativa sarà il SUV C5 Aircross, che l’anno prossimo si arricchirà di una motorizzazione plug-in hybrid.