Citroen C4 elettrica: la nuova versione sarà presentata il 30 giugno

La nuova Citroen C4 elettrica verrà presentata al pubblico l'ultimo giorno di questo mese e si chiamerà semplicemente e-C4. Ecco l'anteprima.

0
64

La nuova Citroen C4 elettrica verrà presentata al pubblico l’ultimo giorno di questo mese e si chiamerà semplicemente e-C4. Il nuovo annuncio ufficiale è stato diramato dal costruttore made in France attraverso i suoi canali social. Il nome di questo nuovo prodotto non lascia spazio ad interpretazioni personali.

Si tratterà di un powertrain elettrico da vedersi come una unità da 100 kW (136 CV) alimentata da una batteria da 50 kWh che nel complesso si prefigge lo scopo di fornire autonomia di 300 km circa. Chiaramente ne sapremo di più a margine dell’evento di presentazione in programma per il 30 giugno 2020.

 

e-C4: in arrivo la nuova versione elettrico di Citroen C4

Basata sulla piattaforma  CMP la nuova ammiraglia EV prende le distanze dalle motorizzazioni classiche con propulsore a gasolio e benzina. Si sviluppa secondo il nuovo schema del mercato elettrico rispettoso delle emissioni ed amico degli automobilisti in cerca di veicoli silenziosi e tecnologici. Dovrebbe assumere le forme di un crossover con linee massicce soprattutto a livello del frontale ma con una carrozzeria con il tetto spiovente. Il suo debutto segna inevitabilmente l’uscita di scena delle pluripremiate C4 Cactus e C4 SpaceTourer.

Oltre la versione elettrica, tra l’altro, si presenterà anche in veste di motorizzazione tradizionale nel corso dell’evento di presentazione programmato. Non ci resta che attendere con trepidazione l’evento che, come detto, è stato stabilito per la fine del mese. Restate sintonizzati sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti.