Citroen Ami: la city car compatta è in arrivo: prezzi e immagini del nuovo modello

Citroen Ami è una piccola utilitaria elettrica accessibile per chi viaggia in città e cerca di seguire il trend dell'eco sostenibilità dei trasporti.

0
79

Citroen Ami è una piccola utilitaria elettrica accessibile per chi viaggia in città e cerca di seguire il trend dell’eco sostenibilità dei trasporti. Pronta a rivoluzionare il mondo della viabilità cittadina, questa compatta vettura si dota di quattro ruote e 2 posti a sedere che regalano nuove aspettative per la mobilità su tratte brevi. Scopriamola subito.

 

Citroen Ami è arrivata: tutte le info

Mostrata l’anno scorso al Salone di Ginevra la nuova e-city car nasce per l’esigenza di districarsi con facilità nel subbuglio cittadino del traffico. Risponde alle sfide del futuro ed argina il blocco traffico grazie a caratteristiche tecniche in linea con le esigenze ambientali. La cosa curiosa è che si può guidare anche dai 14 anni.

Lato tecnico è fornita di una struttura lunga 2.41 m, larga 1.39 m e alta 1,52 m. Sono presenti 2 comodi posti. Si raggiunge la velocità massima di 45 Km/h e dichiara una autonomia di 70 Km al 100% di carica. Perfetta per il tragitto casa-lavoro o nel weekend.

Ampie vetrate esaltano la sensazione di spazio mentre i due posti a sedere sono simmetrici ma tra loro sfalsati in piano. Offre spazio e comodità nei movimenti nonostante l’estrema compattezza. Le portiere si aprono in maniera differenziata: apertura antagonista per il conducente, per una migliore accessibilità a bordo e un maggiore comfort, apertura tradizionale per il passeggero. Ami si connota anche per una grande razionalità a bordo. Alla destra del volante si trova un alloggiamento specifico per lo smartphone, che diventa il display di bordo principale e permette di navigare e ascoltare musica.

Il motore elettrico si alimenta con una piccola batteria da 5,5 kWh posizionata sotto il pianale e si ricarica in 3 ore in casa e fuori casa grazie al cavo specifico da collegare alla colonnina pubblica. Autonomia e parametri si verificano da app per smartphone.

Disponibile in 7 versioni si decora con My Ami POP e My Ami VIBE proponendosi a noleggio a 19.99 euro al mese o con formula car sharing. L’offerta di car sharing permetterà di poter utilizzare Ami per 1 minuto, 1 ora o 1 giorno. Nel canone l’assicurazione non è inclusa.