Catrike presenta il trike con pedalata assistita ed autonomia di 100 Km

Catrike presenta il trike con pedalata assistita ed autonomia di 100 Km. Questa è la notizia che ruota attorno al nuovo mezzo a tre ruote.

0
41

Catrike presenta il trike con pedalata assistita ed autonomia di 100 Km. Questa è la notizia che ruota attorno al nuovo mezzo a tre ruote con posizione di guida reclinata e doppia ruota anteriore per un baricentro più basso. A supporto del sistema ovviamente c’è un motore elettrico proveniente dalla California. Scopriamo i dettagli.

 

Trike di Catrike presentato ufficialmente

In questi giorni l’aziende del nuovo continente ha presentato la sua gamma eCAT a guida assistita, che utilizza motore, sistema di trasmissione e batterie Bosch.  Il motore è allocato nella parte anteriore e vanta una coppia 50Nm che spinge il mezzo alla ragguardevole velocità di 32 chilometri orari. Sarà ovviamente possibile superare questa velocità, ma in quel caso si potrà contare esclusivamente sulla forza delle proprie gambe.

Il rapporto tra le potenze è del 270%, ovvero per ogni watt di potenza immessa se ne ricevono in cambio 2,7 in uscita. Interessante è la location della batteria che si trova proprio sotto il sedile. Si tratta di un’unità energetica da ben 400 Wh che secondo l’azienda promette oltre 100 Km di autonomia.

Occhio al prezzo. Nel mercato americano arriveranno diversi modelli di eCat con listini base da 4750 dollari e top di gamma che raggiungeranno la vetta dei 6750 dollari.