Cadillac XT4 arriva in Italia: ecco il SUV compatto da 174 cavalli, annunciato il prezzo

Cadillac XT4 arriva in Italia con un mercato SUV che riporta nuove info su prezzo ed allestimento per le due configurazioni disponibili.

0
98

Cadillac XT4 arriva in Italia con un mercato SUV che riporta nuove info su prezzo ed allestimento per le due configurazioni disponibili. Si parla di un veicolo “premium luxury” di tipo compatto pronto a giungere a noi entro e non oltre la primavera 2020 in due varianti chiamate Launch Edition e Launch Edition Sport, ad un prezzo di partenza di 44.990 euro. Si tratta di una nuova strategia di sviluppo che porterà il costruttore americano a presentare un nuovo modello ogni sei mesi fino al 2021. Ecco le novità.

 

Cadillac XT4 Launch Edition e Launch Edition Sport finalmente in Italia

Dimensioni esterne contenute (4599x1881x1627 mm) e grande abitabilità con dotazioni di sicurezza all’avanguardia. La versione Launch Edition sarà disponibile solo a trazione anteriore e prevede cerchi in lega da 18 pollici, griglia frontale cromata, barre sul tetto, fasce sottoporta, profili delle superfici vetrate laterali modellati con finitura in alluminio satinato e interni in pelle con inserti in alluminio.

La versione superiore,invece, sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale AWD a doppia frizione, e spicca per i suoi cerchi in lega da 20 pollici, la griglia frontale nera, il volante sportivo, la pedaliera in alluminio, i fari anteriori a LED con segnalazione di sterzata e i profili delle superfici vetrate laterali con finitura “gloss black”. Le sospensioni sono attive e non mancano controllo automatico adattivo della velocità e head-up display.

La nuova ammiraglia offre un motore 2.0 Turbodiesel Euro 6d con 174 cavalli e 381 Nm di coppia massima. La nuova versione in arrivo nel secondo semestre 2020 prevederà anche un propulsore 2.0 Turbo a benzina, attualmente limitato agli USA. Offre il cambio automatico del tipo Hydra-Matic 9T50 a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift,

L’ADAS migliora con le componenti attive di serie tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di mantenimento della carreggiata, la segnalazione acustica per l’attraversamento dei pedoni, la frenata assistita e il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert che, in caso di pericolo, vibra sul lato da cui proviene il pericolo stesso.

I listino prezzi comunicati sono i seguenti:

  • Launch Edition: da 44.990 euro
  • Launch Edition Sport: da 49.290 euro

Inclusa garanzia 3 anni o fino a 100.000 Km con pacchetto soccorso stradale europeo gratuito per 3 anni.