Bugatti Bolide: la nuova Hypercar che arriverà in 40 esemplari costerà 4 milioni di euro

La nuova idea di Bugatti si chiama Bolide, mezzo dalle capacità impressionanti su strada che costerà un occhio della testa

0
31

Il mondo delle auto è pronto ad accogliere un nuovo miracolo della tecnologia odierna da parte di casa Bugatti. Si tratta della nuova e prossima Bugatti Bolide, auto che verrà prodotta in pochissimi esemplari ma che mostrerà tutta l’essenza del fenomeno ultimamente acquisito da Rimac. La nuova Bolide è stata in grado di generare tanto entusiasmo negli appassionati, con tanti utenti interessati che hanno già chiesto informazioni.

Più precisamente la nuova auto sarà realizzata in 40 esemplari, i quali saranno dedicati solo alla circolazione in pista e non sulle strade. Si tratta di un’auto molto esclusiva che costerà infatti anche molti soldi; si parla di 4 milioni di euro escluse le tasse. Le consegne dovrebbero iniziare a partire dal prossimo 2024.

Si lavorerà tanto sull’aerodinamica, la quale andrà a prendere in adozione in principi base della Formula 1. In merito alle caratteristiche tecniche e quindi anche al motore, la nuova Bugatti Bolide potrà arrivare a circa 1850 cavalli sfruttando il carburante da corsa a 110 ottani. Utilizzando la normale benzina invece la potenza non andrà oltre i 1600 cavalli. Inoltre alcune indiscrezioni lasciano trasparire qualche dettaglio su quella che sarà la velocità massima del veicolo. Secondo quanto trapelato si arriverà a 500 km/h di velocità massima con 2 secondi utili per arrivare a 100 km/h.