Brabus 800: la versione da 800cv della Mercedes-AMG GLE 63s 4Matic+

Il famoso SUV in versione AMG di Mercedes arriva con una ulteriore personalizzazione da parte di Brabus che ha creato un vero e proprio mostro

0
132

Come se non fosse già in grado di regalare grandi emozioni a chi la guida o magari a chi semplicemente la guarda, la Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé si è mostrata anche nella veste progettata da Brabus.

Quella che viene quindi chiamata ufficialmente Brabus 800, mostrerà cosa significa spingere al massimo un motore V8 Biturbo da 4 litri con tecnologia Mild Hybrid. Il celebre preparatore tedesco ha scelto di equipaggiare il gigantesco SUV con un nuovo kit aerodinamico apportando anche diverse modifiche all’assetto di conseguenza al miglioramento delle prestazioni.

A guadagnarne in termini di prestazioni è innanzitutto il propulsore, il quale grazie ad alcuni turbocompressori speciali sarà in grado di arrivare a 800 cavalli con 1000 Nm di coppia massima. La trazione sarà ovviamente integrale con un cambio automatico a 9 rapporti e con prestazioni che porteranno la Brabus 800 a raggiungere i 280 Km/h. Sarà possibile arrivare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi sfruttando anche un sound di altissimo livello grazie all’impianto di scarico in acciaio inossidabile dotato di terminali in un misto tra titanio e carbonio.

Esteticamente, grazie anche al nuovo kit aerodinamico, ci sarà il nuovo spoiler anteriore, prese d’aria rivisitate sul frontale con un’ampiezza maggiore e un nuovo estrattore posteriore. Non potevano poi mancare i cerchi in lega marchiati da Brabus, i quali potranno essere a scelta tra 22 e 24 pollici dotati di pneumatici Continental, Pirelli o Yokohama. Gli interni saranno di altissimo livello grazie ai materiali utilizzati, ovvero pelle e alcantara. Al momento non si conosce ancora il prezzo della Brabus 800, ma se non siete in possesso di un portafoglio particolarmente pieno, limitatevi a sognarla.