Boom Supersonic: il jet che va da una parte all’altra del mondo in 4 ore con 100$

Boom Supersonic ha in programma di creare un jet che riuscirà a percorrere distanze siderali in tempi record e con pochi euro

0
41

Le nuove soluzioni per i trasporti sono in via di sperimentazione ormai da diverso tempo, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’aviazione. Nuovi aerei sono in arrivo e in progettazione già da diverso tempo, con l’innovazione che procede ad altissimo ritmo soprattutto per i viaggi veloci.

Di certo obiettivo è quello di diminuire i tempi che intercorrono tra una tappa e l’altra, anche se le due dovessero trovarsi a grandi distanze. In questo caso sembra che un’azienda stia riuscendo a sviluppare una sorta di aereo supersonico. Boom Supersonic sarebbe infatti al lavoro per creare un aereo supersonico che sarà in grado di superare la soglia di velocità Mach 2.2. In questo modo sarà quindi possibile raggiungere ogni destinazione sfruttando la metà del tempo attuale. Il nome del velivolo in progettazione è XB-1, il quale rappresenta dunque una valida soluzione per il futuro anche secondo il CEO dell’azienda, Black Scholl, il quale durante un’intervista alla CNN ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“O falliamo o cambiamo il mondo. Rompere la barriera del tempo – piuttosto che quella del suono – potrebbe cambiarci la vita”, spiega il Scholl. “Cambia dove possiamo andare in vacanza, dove possiamo fare affari”. 

Per vedere il nuovo aereo in servizio dovremo aspettare il 2026, con il nome del nuovo velivolo che sarà Overture. La capienza dei passeggeri sarà tra i 65 e gli 80. Ora si attende per la sperimentazione, la quale comprenderà il primo volo del prototipo in scala 1:3 a fine 2021.

Un altro aspetto sarà quello dei biglietti che costeranno davvero molto poco. Basterà infatti pagare 100 $ per una tratta di quattro ore, la quale sarà in grado di portare i passeggeri da un capo all’altro del mondo.