BMW X1: ecco la nuova versione del SUV compatto più atteso dal pubblico

BMW X1 sfoggia eleganza e potenza all'insegna di nuove immagini ed informazioni che ne descrivono motorizzazioni, interni, esterni e particolarità specifiche. Ecco cosa ha da offrire il SUV compatto più atteso al mondo. Le novità sono davvero interessanti per tutti.

0
89

BMW X1 sfoggia eleganza e potenza all’insegna di nuove immagini ed informazioni che ne descrivono motorizzazioni, interni, esterni e particolarità specifiche. Ecco cosa ha da offrire il SUV compatto più atteso al mondo. Le novità sono davvero interessanti per tutti.

 

BMW X1: ecco le novità migliore per gli amanti dei SUV compatti

Tra i modelli di maggiore successo nella categoria SUV troviamo la BMW X1 in grado di ottenere un mercato di vendita per 286.000 unità vendute dal 2015 ad oggi. L’ultima versione ripropone alcuni affinamenti estetici che la rendono competitiva nel mercato auto più combattuto in assoluto.

La parte esterna manifesta il design dei fari full LED ereditati dalle versioni X più grandi. Il paraurti è più da muscle car per un design complessivo che punta allo sportivo. Il posteriore ha ritocchi meno marcati con l’ala posteriore ulteriormente inclinata e accorciata. I fari hanno un disegno più soft del precedente con la parte inferiore che, invece, rimane sostanzialmente la stessa. Ancora estrattore in plastica che protegge il paraurti da contatti. Il doppio scarico è senza cornice.

Internamente c’è immancabile infotainment con funzionalità multimedia e sicurezza aggiornate dal costruttore. Sotto il cofano i propulsori offrono le ultime ingegnerizzazioni disponibili per i motori con standard Euro 6d e 6d-Temp, ma anche i nuovi sistemi hybrid plug-in in arrivo entro il 2020. Si chiamerà X1 xDrive 25e. Arriverà con batterie da 9,7 KWh per autonomia di oltre 50 Km emissioni zero. La potenza spingerà la vettura con 95 CV e 165 Nm di coppia derivati dal motore sull’asse posteriore. Sull’avantreno ci sarà il 2.0 L 4 cilindri Twin Power turbo da 125 CV e 220 Nm di coppia.