BMW pronta con 9 auto elettriche entro il 2025

Secondo nuove indiscrezioni il gruppo tedesco BMW Auto si prepara a lanciare nuove linee di auto elettriche per un totale di 9 esemplari entro il 2025.

0
14

Secondo nuove indiscrezioni il gruppo tedesco BMW Auto si prepara a lanciare nuove linee di auto elettriche per un totale di 9 esemplari entro il 2025. Questo è quanto viene riportato tra le pagine di Autocar. Sta di fatto che l’ammiraglia europea dei motori sta inseguendo i suoi propositi per l’aumento del numero di unità da elettrificare. Al momento nel listino rientrano la i3 e la i3S. Si punta al “Power of Choice” che prevederà anche l’impegno di realizzare una vendita di 7 milioni di autoveicoli di tipl plug-in entro e non oltre il 2030. Scopriamo i dettagli.

 

BMW sempre più elettrica

Entro la data sopra indicata il brand tedesco più amato del mondo motori conta di commercializzare 4,6 milioni di veicoli 100% elettrici. Secondo il rapporto, i nuovi modelli che BMW intende commercializzare nei prossimi anni sono: BMW i1, BMW iX1, (nuova) BMW i3, BMW iX3, BMW i4, BMW i5, BMW iX5, BMW i7 e BMW iX7.

La versione BMW i1 sarà diretta evoluzione elettrica dell’attuale serie 1. Basata su piattaforma FAAR si confronterà sul campo con la Volkswagen ID.3. La BMW iX1, invece, sarà basata sull’inedito modello X1 pronto al debutto nel 2022 e dovrebbe essere la degna sostituta dell’attuale i3 con dimensioni compatte e stile id guida rialzato.

La nuova BMW i3, non ancora confermata, nascerà dalla base dell’i4, sebbene disporrà di un design simile alla Serie 3. Della iX3 sappiamo poco ma sicuramente sarà basata sulla futura serie 5 in arrivo nel 2023. Secondo molti non sarebbe altro che la iNext da lanciarsi nel 2021. Per quanto riguarda la BMW iX7, anche questo modello deve essere ancora approvato ed atteso per il 2025.