BMW M4 GT4 è in arrivo: quasi pronto il mostro da corsa della casa tedesca

In casa BMW si è quasi giunti alla fine del lavoro che vedrà ben presto la nuovissima M4 GT4 pronta al debutto su strada, ecco alcune foto

0
73

Manca molto poco alla presentazione ufficiale della nuova BMW M4 GT4 la quale ben presto sarà consegnata al team BMW M Motorsport.

I primi testi sono stati completati in Spagna, con lo sviluppo dell’auto che sarebbe dunque in fase avanzata.

Con la nuova BMW M4 GT4, stiamo scrivendo il prossimo capitolo di una grande storia di successo nel Motorsport”, ha affermato Thomas Felbermair, Vice President Sales and Marketing BMW M GmbH. “Il modello attuale ha scosso la classe GT4, in forte espansione negli ultimi anni, e ha celebrato molti titoli e vittorie in tutto il mondo. Durante lo sviluppo della nuova BMW M4 GT4, volevamo mantenere i punti di forza del suo predecessore e persino migliorarli in alcune aree. Siamo fiduciosi che i team e i piloti della BMW M Motorsport si divertiranno moltissimo con questo modello. La caccia ad altri trofei nel segmento GT4 inizia a partire dal 2023”.

Queste le parole da parte del pilota ufficiale della BMW M, Jens Klingmann:

Anche se siamo ancora in una fase molto iniziale dei test, ci sono già tante aree in cui abbiamo ottenuto diversi progressi rispetto all’attuale BMW M4 GT4. Ciò vale in particolare per l’ergonomia del sedile, la facilità d’uso e molte funzioni aggiuntive che il predecessore non aveva. Per quanto riguarda la guidabilità, la nuova BMW M4 GT4 è molto più sicura e appagante. Ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo ancora un anno intero per ottimizzare l’auto prima di consegnarla ai vari team, ma già ora è molto divertente da guidare“.