BMW i4: ecco come sarà la nuova elettrica tedesca

Ecco una presentazione in anticipo della nuova berlina elettrica BMW i4 che anticipa il futuro dell'automotive. Potente ed elegante.

0
112

Ecco una presentazione in anticipo della nuova berlina elettrica BMW i4 che anticipa il futuro dell’automotive. Potente ed elegante con un nuovo range di autonomia ed un motore silenzioso e prestante che garantisce un sensazionale scatto da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi netti.

 

BMW i4: agile, scattante e silenziosa mentre protegge l’ambiente

Il magazine online Roadshow riporta le anticipazioni sulla nuova BMW i4 che sfida a viso aperto al Tesla Model 3. Rientra nella nuova strategia aziendale della casa madre tedesca che conta di lanciare 25 nuovi veicoli elettrificati entro il 2023.

Per questa versione il powertrain è rilevante grazie ad un sistema in grado di erogare 390 kW, pari a 530 Cv, che permetteranno alla i4 di raggiungere le 62 miglia orarie (cioè quasi i 100 km/h) in circa quattro secondi. Il limitatore di velocità offrirà 193 chilometri orari di picco con al seguito una batteria da 80 kWh e una autonomia di 600 km. Cioè 7,5 chilometri per kW. Dati identici fatti registrare dal rivale Tesla.

La batteria della i4 sarà di quinta generazione: più compatta, leggera e capiente rispetto a quelle di terza e quarta generazione attualmente usate da Bmw. Compatibile con la ricarica da 150Kw garantirà il pieno di energia in soli 40 minuti.

Secondo Oliver Zipse, presidente del Cda di Bmw, la densità energetica delle batterie raddoppierà entro il 2030. Il doppio dell’autonomia, quindi, nello stesso spazio e peso. Il tutto da realizzare grazie ai nuovi impianti situate a Dingolfing (Germania), Spartanburg (USA) e Shenyang (Cina).