BMW contro lo spreco dell’acqua: facciamone un buon utilizzo

In veste di partner del progetto "Uno di Un Milione", BMW si schierò decisamente contro il consumo e lo spreco dell'acqua

0
137

Nasce un progetto davvero singolare ed inusuale, il quale ha come principale sostenitore il colosso BMW. La divisione italiana sostiene dunque l’iniziativa “Uno di Un Milione“, la quale unisce l’arte con la natura insieme alla tecnologia e alla musica. Il concetto principale è quello di salvaguardare l’acqua, elemento fondamentale per la vita fin da sempre. Nasce dunque un brano musicale ispirato alle fonti d’acqua sparse tra Val di Sole, Pejo e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Tutte le note del brano in questione sono su una borraccia realizzata da Popack, di tipo plastic-free. Su ognuna di queste ci sarà un codice QR che svelerà la nota del brano individuando le fonti del territorio invitando tutti a scoprire ogni paesaggio. Le borracce si possono acquistare online su www.unodiunmilione.com e dal 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, in più punti vendita della Val di Sole.

Arte e sostenibilità sono un binomio straordinario. Il progetto Uno di Un Milione di cui BMW Italia è partner nasce proprio dalla volontà di mettere insieme tematiche differenti, ma assolutamente connesse e orientate al futuro – dichiara Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia – . È un momento di riflessione importante, attraverso la lente d’ingrandimento dell’arte, su temi fondamentali come l’utilizzo responsabile delle risorse, la cura del pianeta, il rispetto della natura, la voce dei giovani e il futuro che vogliamo progettare insieme. Del resto nel 2021 BMW è stato riconosciuto come il Brand più sostenibile in Italia ed è quindi naturale per noi essere parte attiva di questa storia“.