Bici SAM²: la nuova eBike di Focus creata per i discesisti

La bici Focus SAM² svicola l'idea della semplice ebike cittadina. Viene realizzata conil preciso intento di colmare le richieste degli amanti delle discese.

0
115

La bici Focus SAM² svicola l’idea della semplice ebike cittadina. Viene realizzata con il preciso intento di colmare le richieste degli amanti delle discese. Offre prestazioni impressionanti nel circuito del downhill, con geometrie aggressive ma design elegante. Ed è già disponibile per la vendita. Scopriamola nel dettaglio.

 

Bici Focus SAM²: ecco l’alleata perfetta per il downhill

Una bici per la discesa. Questa l’idea egregiamente finalizzata da Focus, nelle cui intenzioni rientrava un mezzo da destinare all’enduro estremo. Si parte da un telaio con geometrie decisamente poco convenzionali. Head Angle di 65°, ruote da 29″ e angolo sella da 76°. Veramente estrema, non c’è che dire.

Con un’escursione da ben 170 mm incentrata su una cinematica a due fasi è capace di ospitare ammortizzatori misti sia ad aria che a molla. Il montaggio varia in base agli allestimenti con listini ovviamente divergenti.

Per la SAM² 6.9 abbiamo la forcella Fox 38 Factory (colore arancione) e ammortizzatore sempre Fox, Van Coil, così come Fox è anche il reggisella telescopico, il Transfer Factory con trattamento Kashima. Per il cambio Focus si è affidata allo Shimano XT da 12 velocità, mentre per la parte elettrica troviamo l’ormai collaudata coppia, Bosch Performance CX con batteria da 625 Wh. Prezzo di 6.999 euro.

La versione 6.8 costa 1000 euro in meno ed adotta forcella RockShox ZEB e ammortizzatore Super Deluxe. Anche il cambio è diverso, passando a SRAM GX Eagle, mentre la motorizzazione è identica. Il prezzo cala a 5.899 euro.

Le eBike sono disponibili da ora nelle taglie S, M, L e XL. Si possono reperire ulteriori informazioni aggiuntive e la lista dettagliata delle componenti all’interno della pagina dedicata del sito Focus.