Bici elettrica in cambio di auto che inquinano: ecco la nuova idea made in USA

Cosa ne direste di una bici elettrica al posto della vostra vecchia auto distruttiva per l'ambiente? Ecco il nuovo progetto avviato in California. La proposta diventa Legge e rivoluziona per sempre il mondo dei trasporti eco sostenibili.

0
50

Cosa ne direste di una bici elettrica al posto della vostra vecchia auto distruttiva per l’ambiente? Ecco il nuovo progetto avviato in California. La proposta diventa Legge e rivoluziona per sempre il mondo dei trasporti eco sostenibili. Scopriamo insieme le novità d’oltreoceano.

 

In California la tua vecchia auto può valerti una bici elettrica Gratis: ecco la nuova Legge locale che tutti vorrebbero

Gli abitanti della California ricevono buone notizie dopo l’approvazione del decreto che prevede la permuta della vecchia auto con una nuova ebike. Il nuovo programma denominato Clean Cars 4 All ha già permesso a numerose persone di cambiare le vecchie auto grazie a dei “sussidi” per l’acquisto di nuove auto elettriche o ibride, in modo da incentivare ulteriormente la mobilità sostenibile. Oggi tocca alle biciclette elettriche che estendono la portata del progetto con ulteriori incentivi così definiti:

“La legge 400 del Senato aiuta la California a ridurre le emissioni di gas serra del nostro stato. Le e-bike si stanno dimostrando un’opzione di mobilità affidabile non solo per sostituire i viaggi in auto, ma anche un accesso più diffuso al trasporto a zero emissioni. Come opzione all’interno di Clean Cars 4 All, le e-bike aiuterebbero la California a creare un approccio più olistico per affrontare i problemi dell’inquinamento e del traffico”.

Il direttore della California “Bicycle Coalition” dice che una bici elettrica è da considerarsi come una valida alternativa all’auto, soprattutto per percorsi brevi. Tale scenario di utilizzo è comune rispetto all’auto tradizionale. Ovviamente non tutti dispongono della capacità finanziaria per passare autonomamente alla bici elettrica. Pertanto il programma si è posto come obiettivo l’abbattimento degli ostacoli monetari aiutando tutti gli abitanti a considerare la nuova idea gratuita di mobilità green.

Per il futuro, si sta pensando anche di aumentare i limiti legali per le bici elettriche fino a 75 km/h regolandole, inoltre, con una patente di guida.